in ,

Meteo: in arrivo una tregua dall’anticiclone africano

Le previsioni dei prossimi giorni

PERUGIA – Dovrebbe giungere una tregua dall’anticiclone africano nei prossimi giorni, soprattutto sul territorio regionale. Dopo una nottata per gli umbri passata tra temperature tropicali e alto tasso d’umidità, dal punto di vista del meteo sembra esserci in vista un lieve calo termino e un’instabilità pomeridiana che potrebbe portare, tra martedì e giovedì, alla formazione di temporali sparsi.

Le temperature rimarranno comunque alte, con un dei valori minimi che potrebbero far tornare la situazione notturna a condizioni più accettabili. Queste, dunque, le previsioni meteo per martedì 26 e mercoledì 27 luglio pubblicate stamattina sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria.

Domani si prevede «cielo inizialmente sereno con sviluppo di nubi cumuliformi durante il pomeriggio associate a locali rovesci o temporali, più probabili sulle zone settentrionali. Venti: deboli variabili. Temperature: quasi stazionarie o in locale lieve calo ma ancora sopra la norma».

Per mercoledì «cielo inizialmente sereno ma con sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane associate a rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti con possibili colpi di vento e grandinate. Venti: deboli prevalentemente settentrionali. Temperature: quasi stazionarie».

Al via il campionato del mondo Micro Class

Lavoro sommerso e abusivismo, la battaglia delle imprese contro i furbetti