in

A Montefalco è “Cinema sotto le stelle” tra proiezioni e premiazioni

Il programma della due giorni

MONTEFALCO (Perugia) – Pronto al via “Cinema sotto le stelle premio alla commedia italiana” promosso dall’associazione Amici di Spello che quest’anno l’8 e il 9 agosto si sposta a Montefalco, inserito nell’ambito del cartellone di eventi “Agosto montefalchese”.

«Siamo contentissimi di approdare in questa prestigiosa piazza – sottolinea Gianluca Insinga, presidente dell’associazione Amici di Spello – Presentiamo due pellicole che propongono importanti tematiche sociali come la disabilità e lo sport, che spesso vanno di pari passo».
Lunedì 8 agosto alle 21.30 in piazza del Comune verrà proiettato il film “Corro da te” che racconta la storia di Gianni, inguaribile donnaiolo, che accetta la sfida dei suoi amici e si finge diversamente abile per uscire con Chiara (una tennista paraplegica). Messo alle strette dalla sorella di lei a confessarle la verità, l’uomo scopre di esserne innamorato. La pellicola verrà introdotta dalla giornalista Manuela Marinangeli. Sarà presente l’attrice Eleonora Romandini, nel cast del film, che riceverà il premio alla Commedia italiana e dialogherà con il pubblico.
Martedì 9 agosto, stessa location stesso orario, sarà la volta della proiezione del film “Stessi Battiti”. Federico, ragazzo di 17 anni studia, lavora e si allena duramente per realizzare il suo sogno: diventare un ciclista professionista. A introdurre la serata il giornalista Marco Taccucci. Presenti il regista Roberto Gasparro, l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci e il maestro Carmine Padula. Anche in questo caso si aprirà un dialogo tra il pubblico e gli ospiti presenti che riceveranno il premio speciale Cinema sotto le Stelle 2022.
Ingresso libero per entrambe le serate.
La kermesse quest’anno si avvale del patrocinio di Comune di Montefalco, Umbria Film Commision e asd Tennis Montefalcoforever. Una rassegna resa possibile grazie alla collaborazione e al supporto della Banca di Credito Cooperativo di Spello e del Velino.

Corciano Festival 2022

Corciano festival: grande ouverture tra arte, teatro dialettale e musica per la 58esima edizione

vacanze sicure a Todi

Vacanze sicure: se ne è parlato a Todi con i vertici della polizia di Perugia