in

Lasciati prendere dalla fame: a Terni torna “Braciami festival”

Quattro giorni tra specialità gastronomiche e musica

Fra.Cec.

TERNI – Ottava edizione per il “Braciami festival”, dedicato al mondo della cottura alla brace e al cibo di strada che torna a Terni, dopo due anni di fermo dettati dalla pandemia, dal primo al 4 settembre.
La kermesse ideata e organizzata da Eventi.com con Feed’N’Food prenderà il via all’interno del parco delle piscine dello Stadio tra gastronomia e musica sotto il claim “Lasciati prendere dalla fame”.

Quindici i food truck con specialità gastronomiche provenienti da diverse regioni, un’area braceria dove si potranno gustare carni di tutti i tipi cotti alla brace con contorni speciali. Il tutto accompagnato da birre artigianali o vini selezionati dalle migliori cantine italiane e locali. Le serate verranno animate da concerti e spettacoli. Non si dimenticano i bambini a cui sarà dedicata una sezione con animazione a tema Toy Story, angolo giochi e intrattenimento.
«Il claim “Lasciati prendere dalla fame” – spiega Andrea Barbarossa, organizzatore dell’evento – lo abbiamo scelto per far capire a tutti coloro che vorranno trascorrere una serata al Braciami festival che potranno scegliere tra il cibo di strada con i truck, ma anche sedersi a tavola per gustare un’ottima grigliata. Poi abbiamo anche voluto scherzare sul fatto che ormai la prova costume è passata e quindi si può dare spazio alla gola. Tornando seri quest’anno il nostro obiettivo è offrire nei quattro giorni un evento in cui si può tornare a stare insieme con il buon cibo, la musica e il divertimento. Noi dal primo al 4 settembre siamo all’interno del parco Piscine dello Stadio e vi aspettiamo per tanti peccati di gola».
Orari di apertura: giovedì primo settembre e venerdì 2 dalle 18 alle 24, sabato 3 e domenica 4 settembre dalle 11 alle 24.

Chiusura pronto soccorso Umbertide: «Chiarezza e rispetto per i cittadini»

Atto vandalico in un parco di Ponte San Giovanni