in

“PrendiAmoci cura”: così i bambini di Umbertide “crescono” piccoli lecci

Il prossimo 21 novembre, giorno della “Festa dell’albero”, le piante saranno messe a dimora

UMBERTIDE (Perugia) – Volontari sempre attivi a Umbertide dove prosegue la donazione di alberi di leccio alle bambine e ai bambini di tutte le età della città alla serra comunale “Orti felici”.

L’affidamento di piccole piante di leccio rientra all’interno del progetto “Nati insieme”, sorto dalla collaborazione tra il Gruppo volontari Umbertide e il Comune di Umbertide, in modo particolare: sono state infatti inizialmente raccolte delle ghiande di leccio, poi piantate nel 2021. Le ghiande, circa 300, sono nate tutte e così è stato pensato che ogni piccolo umbertidese poteva avere la sua piantina.
Ogni leccio viene quindi assegnato a un bambino e in ogni vasetto è messo il suo nome. Le piantine resteranno alla serra e i ragazzi del progetto “PrendiAmoci Cura” le tuteleranno fino al 21 novembre, giorno della “Festa dell’albero”, quando saranno messe a dimora in zone protette di Umbertide e delle frazioni che saranno scelte insieme all’amministrazione comunale. Vicino a ogni albero verrà messa una mattonella in ceramica con il nome del bambino a cui è stata assegnata la pianta, così da avere un bellissimo ricordo quando sarà grande.
Tutte le bambine e i bambini che vorranno adottare un leccio possono far contattare ai loro genitori l’associazione al numero 3477321852.

Stipendio dimezzato alla Novelli: lavoratori disperati

A Paciano di corsa: torna La discesa a bestia