in ,

Terni, la giunta Latini dice sì alla Notte bianca dello Sport

La manifestazione si svolgerà in largo Frankl, in concomitanza con Umbria Jazz Weekend

TERNI – Terni avrà la sua “Notte bianca dello Sport”. E per la prima volta costituirà un evento a sé e non sarà collocata all’interno del cartellone di Terni On.

Alle 14 di oggi, lunedì 8 agosto, la giunta Latini ha dato l’ok al progetto. Quindi si dovrà solo attendere la pubblicazione dell’avviso pubblico per conoscere il numero delle associazioni sportive che aderiranno all’iniziativa. La data è stata fissata per sabato 17 settembre, quando a Terni arriveranno i concerti di Umbria Jazz Weekend. «Anche la concomitanza con il festival ideato da Carlo Pagnotta, ci ha spinti a proporre una giornata interamente dedicata allo sport» – dichiara l’assessore allo sport e al marketing territoriale Elena Proietti.
Dalle 18 alle 24 di sabato 17, la “Notte bianca dello Sport” porterà maggiori flussi a Terni e i locali ne beneficeranno. Se la quattro giorni di Umbria Jazz, dal 15 al 18 settembre, farà esibire musicisti e band nei Club, all’Anfiteatro Romano, nelle piazze (Tacito e della Repubblica) e in via Cavour, largo Frankl resterà zona franca, dove musica e sport potranno comunque dialogare.
La formula è quelle classica delle notti bianche, in cui gli esercizi commerciali potranno restare aperti fino a tardi per promuovere le loro attività.

Getta i carboni del barbecue, ma provoca un incendio: denunciato

“L’Umbria che Spacca” approda a Terni: in arrivo i The Zen Circus