in ,

The Old Guard 2, Netflix gira a Terni: Charlize Theron, Uma Thurman e Luca Marinelli in città?

Le riprese del film all’aviosuperficie Alvaro Leonardi fino a metà agosto. Ma le grandi star protagoniste saranno presenti sul set?

di L.C.

TERNI – Mentre scriviamo, il set all’aviosuperficie Alvaro Leonardi è in fase d’allestimento per le riprese di The Old Guard 2, grande produzione targata Netflix con protagonisti Charlize Theron, Luca Marinelli e Uma Thurman, sequel del titolo uscito in piattaforma nel 2020 e tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka.

Il film che ha scelto come location anche Terni è stato recentemente vittima di un blocco forzato delle riprese a Cinecittà, a Roma, a causa un vasto incendio negli studios capitolini. La produzione sosterà in città dal 4 al 14 agosto, almeno stando alla chiusura dei voli comunicata da Terni Reti – gestore dell’aviosuperficie – ad altri gestori locali, che hanno anche minacciato denunce per risarcimenti dovuti al poco preavviso. Poco importa ai ternani, comunque, la cui domanda è: ma quindi Charlize Theron e Uma Thurman saranno a Terni per le riprese?

Probabilmente no, perché quelle che saranno girate all’aviosuperficie saranno delle scene d’azione e stunt scene, con stuntman, controfigure e comparse varie. Riprese di raccordo di seconde o terze unità, dunque, mentre la produzione principale continuerà la “fotografia primaria” altrove, forse dall’altro lato del mondo. È un modus operandi comune, nel mondo del cinema, così da velocizzare i tempi della cosiddetta “fase di shooting” e diminuire costi produttivi e stress, affidandosi a più unità collaborative.

Nel cast di The Old Guard 2 diretto da Victoria Mahoney ci saranno anche Henry Golding, Chiwetel Ejiofor e Marwan Kenzari. Non è ancora disponibile una data d’uscita.

Ospedale di Perugia, ecco il nuovo direttore amministrativo: arriva Rosa Magnoni

Bandiere del Pd (foto democratica.com)

Verso le elezioni/A Terni conferma per Spinelli e Pace