Sagrantino Experience 2021(1)

A Montefalco un light lunch su misura per enoturisti

Tour in tenuta, visita guidata e assaggi di eccellenze del territorio

MONTEFALCO (Perugia) – Sarà la cantina Lungarotti di Montefalco a ospitare il prossimo 3 settembre il nuovo appuntamento con “Sagrantino experience”, il cartellone di eventi su misura di enoturisti, organizzato dall’associazione La strada del Sagrantino che fino al mese di novembre si muoverà tra Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo.

A prendere il via dalle 11.30 alle 15 sarà un “Light lunch in cantina”, tour della tenuta con visita guidata dei vigneti che la circondano. Per l’occasione, sarà poi consegnato ai partecipanti un cestino con la proposta enogastronomica stagionale e territoriale e vini di produzione propria in abbinamento. Il costo è di 45 euro per gli adulti, 25 euro per i bambini. Prenotazione obbligatoria: 0742 378868 – 331 3098994 – montefalco@lungarotti.it.
Il programma proseguirà il weekend successivo con “Degustazioni al tramonto” alla cantina Valdangius in località San Marco a Montefalco. Uno splendido scenario, con vista sulla vallata umbra, accompagnerà un aperitivo romantico con degustazioni di vini accompagnati da abbinati a prodotti tipici.

Terni sosta selvaggia

Terni parcheggio a cielo aperto: la città delle soste selvagge

Pan Opera Festival 2022 (1)

Otto appuntamenti per “Pan opera festival”. Al centro l’eredità senza tempo di Molière