in

Dalla Villa del Colle del Cardinale alla Torre degli Sciri con Gran tour Perugia

Tutte le informazioni

R.P.

PERUGIA – Tutto pronto per il Gran tour Perugia del fine settimana che il 24 e il 25 settembre porterà i partecipanti tra i giardini di Villa del Colle del Cardinale e la Torre degli Sciri.

Si inizia venerdì 23 settembre alle 17 con la visita ai capolavori della Galleria nazionale dell’Umbria: da Perugino a Pinturicchio, passando da Piero della Francesca fino a Bonfigli. Sala dopo sala del più importante museo dell’Umbria, un viaggio nella storia della città attraverso i capolavori di grandi artisti.
Sabato 24 settembre alle 18.30 si salirà invece in cima alla Torre degli Sciri per vedere il capoluogo umbro dall’alto: alta 42 metri è l’unica superstite nella sua interezza tra le decine di torri che nel Medioevo caratterizzavano lo skyline di Perugia.
Domenica 25 settembre doppio appuntamento. Alle 10.30 visita guidata alla Villa del Colle del Cardinale, maestosa residenza privata di Fulvio Della Corgna con un favoloso giardin che rappresenta un monumento unico in Umbria. Alle 17 percorso di trekking urbano della Perugia Etrusca per conoscere le origini della città con una passeggiata e la visita Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica.
Informazioni e prenotazioni: 371 3116801

MUSEO MALAKOS

La salute dei mari: al Malakos la mostra che ispira a salvaguardare l’ambiente

Life blue lakes: a Terni tre giorni di lavoro di monitoraggio delle microplastiche