di Arianna Sorrentino
PERUGIA – Dal reality alla collaborazione con Giorgio Armani: inizia un nuovo capitolo per George Leonard, il folignate conosciuto come “il principe” nella casa del Grande Fratello nell’edizione 2010. Gli appassionati dei reality se lo ricorderanno sicuramente per i suoi look ricercati e per un’attenzione al dettaglio che non passava inosservata.
Oggi, quarantunenne, la ricerca per la precisione nel modo di apparire è rimasta e l’ha saputa trasferire anche nel suo impegno lavorativo: nel 2015 fonda il suo marchio McLeonard specializzato nella realizzazione di gioielli unisex prodotti con pietre dure naturali e metalli preziosi. La pagina bianca che sta scrivendo è quella dedicata alla casa di moda di Giorgio Armani. Spiega George a Umbria7: «Abbiamo realizzato sei modelli di occhiali pensati e ideati nello stile del grande stilista italiano. La caratteristica è il materiale con cui sono prodotti: gli occhiali nascono dal riciclo dei dischi in vinile. Abbiamo voluto ridare nuova vita a quelli rovinati». Da una passione, quella della musica – George è anche un producer e musicista – ne nasce così un’altra, quella della realizzazione di accessori stilosi.
I prodotti nascono ad Ibiza, dove vive per sei mesi l’anno ma sono legati all’Umbria, come lui stesso sottolinea: «L’anima dei miei occhiali è in acciaio, che faccio fare a Terni. L’Umbria è una terra di cultura, storia e arte. Mi piace riportare i sani principi della mia terra riproponendoli nelle mie creazioni». I modelli che verranno presentati in autunno, saranno poi in commercio nel primo trimestre del 2024. «Sono occhiali accessibili a tutti. Sono eleganti e unisex. Abbiamo creato l’eccellenza con la semplicità. Le spese sono state abbattute: si troveranno intorno ai 190 euro». George svela la sua formula vincente, quella che ha fatto avvicinare Giorgio Armani: «Credo che lui abbia visto in noi dei grandi lavoratori. Lavoriamo in maniera umile ma lungimirante e tutti ci impegniamo per far diventare realtà i nostri sogni. Siamo uno spritz di innovazione e follia. Ci è stata data una bella opportunità e lo ringraziamo molto».
Uno sguardo veloce anche al passato, quello vissuto nella casa più spiata d’Italia e che gli ha permesso di entrare nel mondo della televisione: «Il Grande Fratello è stata un’esperienza che ho nel cuore. Sono rimasto in contatto con gli altri della casa e con gli autori di quell’edizione. Siamo amici. Oggi mi trovo a disegnare per un grande stilista, ma questo non toglie il fatto che in futuro potrei rifare un nuovo Grande Fratello».





