Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz, e rispettive famiglie, sono sempre più umbre. Turiste d’eccezione o, magari chissà, concittadine in un prossimo futuro.
Tant’è che, dopo i soggiorni estivi in Alto Tevere, le due attrici, in occasione dei 50 anni della Paltrow, sono di nuovo in Umbria, già da qualche tempo. Dopo una cena alla Locanda del Teatro di Montefalco, eccole a Solomeo, da Brunello Cucinelli. Foto di rito e un messaggio di ringraziamento del patron del cashmere: «Desidero ringraziare le carissime Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e gli altri stimati ospiti che ieri ci hanno onorato della loro visita, qui a Solomeo, anche decantando i “rigatoni al pomodoro e mozzarella” da me tanto amati.
Sono rimasto profondamente colpito dalla loro umana semplicità e amabilità. È stato per me un autentico piacere potermi confrontare con delle persone così speciali sui grandi valori dell’umanità e su come provare a governare quel mal dell’anima presente in ognuno di noi e, da sempre, nell’essere umano di ogni tempo.
Grazie di cuore, inoltre, per averci ricordato il vostro amore per i nostri borghi e la bella terra umbra, con infinita gratitudine»,