in

Montefranco: inaugurato il nuovo centro commerciale

Il complesso a Fontechiaruccia, in Valnerina, va riqualificare tutta una zona artigianale lasciata nel tempo in pieno degrado | LE FOTO

MONTEFRANCO (Terni) – Taglio del nastro avvenuto martedì per il nuovo centro commerciale di Fontechiaruccia, località situata a Montefranco. Da oggi, i clienti potranno usufruire lungo la Valnerina di un nuovo complesso che è andato a riqualificare tutta una zona artigianale lasciata nel tempo in pieno degrado con la presenza di immobili abbandonati.

Il centro si sviluppa su un’area di oltre 5mila metri quadrati con locali commerciali, uffici direzionali, studi medici e la presenza di un ampio parcheggio esterno. Dopo l’inaugurazione ufficiale di ieri, oggi è scattata l’apertura al pubblico.
Con un punto Conad, con l’ottica Dragoni, Nkd, con una lavanderia, un bar, un negozio di abbigliamento per bambini ed altre attività dell’extralimentare per un totale di tremila metri quadrati di superficie di vendita, servirà circa  quattromila  abitanti se si considerano anche le famiglie residenti a Ferentillo. Inaugurato ieri, da questa mattina ha iniziato a vivere. A servire i primi clienti. Ad illuminare una zona (artigianale) che altrimenti sarebbe rimasta al buio. Con 180 parcheggi e un’area di verde, ospita anche alcuni ambulatori medici ed uffici, vista la posizione strategica in cui insiste.

medico medici urologia paziente medicina ospedale

L’Umbria da record nelle richieste di prestazioni specialistiche: 6 milioni. Taglio delle liste d’attesa sì, ma anche «patto solidale»

Dalla Regione 150mila per abbattere le barriere architettoniche