Non era il gioco “Trova l’intruso”, né un errore: è la rivoluzione della grafica elettorale

La sindaca di Assisi, Stefania Proietti, spiega il manifesto del M5s dicendo che intendeva «portare un saluto». Si attende ora il manifesto col saluto al Pd. E forse anche al Terzo polo

PERUGIA – Non era un gioco (“Trova l’intruso”), non era un errore. Nessuna delle due ipotesi avanzate da Umbria7. E non era una mezza rivoluzione nel centrosinistra. Ma una rivoluzione intera nella grafica elettorale.
Stefania Proietti, sindaca di Assisi, presidente della Provincia di Perugia, portava un saluto ai M5s.
Riguardate bene (ripubblichiamo il manifesto qui sopra). Chi fa grafica elettorale d’ora prenda esempio (e anche il Pd si faccia salutare, cambiando però grafica).

Ecco il testo della nota di Stefania Proietti.

«Solo, e ancora una volta, strumentalizzazioni politiche. Così il sindaco di Assisi, che è anche presidente della provincia di Perugia, in merito al saluto che porterà domenica in un’iniziativa elettorale del Movimento 5 Stelle che si terrà a Santa Maria degli Angeli.
Così come la settimana scorsa il sindaco ha portato il saluto a un evento organizzato dal Pd alla presenza del sindaco di Bologna Matteo Lepore sempre a Santa Maria degli Angeli.
In coerenza con quanto fatto nelle scorse campagne elettorali, il sindaco ha portato un saluto di sostegno alle forze politiche che compongono la maggioranza di governo del Comune e della Provincia, i cui consiglieri fanno parte delle due amministrazioni. Si tratta di una questione di correttezza e lealtà. Tutto il resto sono chiacchiere in libertà e tentativi di speculazioni in questa campagna elettorale che non si sta occupando quasi per nulla dei veri ed enormi problemi della gente in una congiuntura di crisi economica e ambientale senza precedenti.
Sui temi concreti il sindaco di Assisi è da sempre impegnata su tutti i tavoli che operano in favore dei cittadini e del territorio, a questo proposito giova ricordare che nei giorni scorsi, come Presidente della Provincia, ha partecipato ad un’iniziativa del senatore Luca Briziarelli della Lega, insieme ai sindaci del Trasimeno, per appoggiare un emendamento – poi approvato al Senato – sulla grave situazione di emergenza idrica del Lago».

MUSEO MALAKOS

Profumi e voce del mare a Città di Castello con la mostra d’eccellenza “Sensory Exhibition”

polizia foligno

Disteso su una barella per farsi curare con un coltello in mano: denunciato un 50enne