PERUGIA – Nuove camminate e visite guidate a tema attraversando le vie, piazze e ammirando i monumenti del capoluogo umbro in arrivo con Gran Tour Perugia.
Si inizia venerdì 9 settembre alle 17 con i capolavori della Galleria nazionale dell’Umbria, da Perugino a Pinturicchio, passando per Piero della Francesca fino a Bonfigli. Sala dopo sala del più importante museo dell’Umbria, un viaggio nella storia della città attraverso i capolavori di grandi artisti.
Sabato 10 settembre alle 17 si esplora l’acropoli alla scoperta dei “capolavori rubati”, dallo “Sposalizio della Vergine” del Perugino, che si trovava nella cappella del Santo Anello alla “Deposizione Baglioni” di Raffaello custodita a San Francesco al Prato. Veri e propri capolavori che, per un motivo o per un altro, sono stati portati via. Un viaggio nel tempo a colpi di opere d’arte.
Domenica 11 settembre alle 10 sarà invece possibile entrare dentro il complesso della chiesa di San Bevignate alla scoperta dei templari, un luogo unicum nel mondo.
Per informazioni e prenotazioni: 371 3116801.


