polizia violenza di genere

Settanta telefonate al giorno alla ex: «Torna a casa o ti ammazzo»

Disposto l’allontanamento. Secondo caso in pochi giorni

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Ancora un provvedimento di allontanamento richiesto dalla procura della Repubblica di Perugia e accordato dal gip.

Ancora un uomo che, in nome di chissà quale amore e trovando giustificazione dei suoi comportamenti nella gelosia per la compagna, l’avrebbe ripetutamente vessata, minacciata, perseguitata. Anche andare al lavoro, secondo il racconto della donna, era diventato un problema per lei, perché l’ex marito, 34 anni, la teneva sotto controllo anche in quelle ore. Di fronte a questa ossessione, la donna aveva deciso di lasciare casa, quantomeno per un periodo. Scelta sbagliata, visto che l’uomo non aveva mollato, arrivando a telefonarle, sempre secondo il racconto della donna, anche 70 volte al giorno per farla tornare, arrivando a minacciarla di morte.

Di fronte all’ennesima minaccia, la moglie ha sporto denuncia al commissariato di Città di Castello che ha avviato delle indagini, ricostruendo le vessazioni psicologiche e fisiche subite. Aggressioni verbali e ripetute minacce ripetute nel tempo. A conclusione degli accertamenti, la procura della Repubblica ha chiesto e ottenuto il divieto di avvicinamento per l’ex marito sia alla donna che ai luoghi da lei frequentati.

Proprio in questi giorni, un provvedimento analogo è stato preso a carico di un uomo di Assisi.

presentazione Tafisa european sport for all games 2022 (3)

Perugia crocevia di sportivi da tutto il mondo con il “Tafisa european sport for all games” 2022

Terni: rami caduti sul ponte di via Carrara