Francesco-Passaro-foto-pagina-Facebook-Tennis-Como

Tennis, Apt Challenger: delusione in finale per il perugino Passaro: sconfitto dal tedesco Stebe

Match combattuto ed equilibrato a Como, terminato con il punteggio di 7-6 6-4

di Arianna Sorrentino

PERUGIA – Si chiude con un secondo posto l’esperienza del tennista Francesco Passaro al torneo Atp Challenger ‘Città di Como’ 2022. L’allievo del maestro Roberto Tarpani ha ceduto al più esperto tedesco Cedrik – Marcel Stebe con un punteggio di 7-6 6-4.

Inizio difficoltoso per Passaro: i primi due giochi sono stati condotti dall’atleta tedesco. Poi inizia l’ascesa del perugino fino ad arrivare al punteggio di sei pari. Passaro rincorre l’avversario, ma non riesce a superarlo: il primo set termina al tie break 7-6 per Stebe. Nel secondo set, poi, la lenta sconfitta di Passaro. Il 31enne Stebe si porta a casa il titolo, ma non senza difficoltà: l’atleta azzurro ha mantenuto sempre l’equilibrio della partita, fino all’ultimo gioco.
Finale amara, anche se l’avventura rimane positiva per il portacolori dello Junior Tennis Club: con questo risultato migliora la propria classifica, arrivando a posizionarsi virtualmente come 124 del mondo. Resta comunque la soddisfazione per il ventunenne che quest’estate ha lavorato molto, conquistando le due medaglie – in singolo e in doppio – ai Giochi del Mediterraneo a Orano (Algeria) e il primo titolo Atp in carriera al Challenger 100 di Trieste. Senza dimenticare, la partecipazione agli Us Open a New York. La determinazione non manca e si guarda già ai prossimi obiettivi. In programma l’Atp Challenger 100 in Austria e un 125 in Polonia.

L’emergenza Trasimeno diventa bipartisan in piena campagna elettorale. L’emendamento Briziarelli spinto dai sindaci Pd

Mostra del cinema di Venezia, all’umbro Mariano Di Vaio il premio come miglior influencer