Magione

Tracciare una strategia di sviluppo sostenibile: a Magione il secondo forum di Anci Umbria

Protagonisti saranno i sindaci delle città inserite nell’area 2

MAGIONE (Perugia) – Secondo appuntamento con il ciclo di forum territoriali inseriti in un progetto promosso dalla Regione Umbria ed attuato da Anci Umbria e Felcos Umbria e volti a tracciare una strategia di sviluppo sostenibile.

Giovedì 15 settembre alle 17 a ospitare l’incontro sarà la sala ex cinema Carpine di Magione e oltre alla restituzione dei risultati dei percorsi di co-programmazione su persone, pace, pianeta e prosperità individuati durante la prima fase dei forum, il dibattito sarà occasione per interrogarsi sul “Chi, cosa e quando?” e per dare attuazione al processo di localizzazione dei lineamenti preliminari per la definizione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile nelle sei aree in cui è stata suddiviso il territorio regionale. In questo secondo evento saranno coinvolti i sindaci delle città dell’area 2: Perugia, Corciano, Torgiano, Passignano sul Trasimeno, Magione, Tuoro sul Trasimeno, Panicale, Piegaro, Castiglione del Lago, Città della Pieve e Paciano.
Sarà possibile partecipare in presenza e da remoto.

Maltempo nella notte: disagi a Terni, Orvieto e Narni

Ministri, ex ministri, governatori: il Challenge di Acacia a Perugia sulla sostenibilità è già pronto a far concorrenza al summit economico di Trento