R.P.
ASSISI (Perugia) – Riflettori e cineprese in modalità on ad Assisi dove lunedì 17 ottobre sono iniziate le nuove riprese della settima stagione della serie tv “Che Dio ci aiuti”, che si protrarranno fino a fine mese.
Dopo la prima tranche a metà dello scorso mese di luglio, il centro storico è tornato a gremirsi del cast della fiction che riprenderà la programmazione su Rai 1. Il set della prima giornata ha visto le telecamere accendersi in piazza della Chiesa Nuova, martedì 18 ottobre sarà invece la volta della terrazza dell’hotel Subasio in piazza San Francesco e, a seguire, altre location come corso Mazzini, via Metastasio, il palazzo del Capitano del Popolo. Le riprese si concentrano sulle imprese dei protagonisti come Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi (Suor Costanza) al convento degli Angeli Custodi, dove si continuano a vivere esperienze e amori. Confermato anche in questa seconda parte di riprese il set allestito all’interno dell’hotel Subasio, struttura simbolo della città che riapre le porte per ospitare la troupe.
«Per l’amministrazione comunale e la città – commenta il sindaco Stefania Proietti – è motivo di grande soddisfazione ospitare per il secondo anno a fiction “Che Dio ci aiuti” perché ci dà l’occasione di mostrare in prima serata sulla rete Rai la straordinaria bellezza di Assisi. La fiction prodotta da Lux Vide (stessa produzione di Don Matteo) è sempre molto seguita dal pubblico, raggiungendo share di ascolti record e si trasforma in una bella occasione di promozione turistica del nostro territorio».



