Sarà il dottor Pietro Manzi il nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedale di Terni. La decisione è stata presa dal direttore generale Casciari che ha firmato la delibera pochi minuti fa. Manzi sostituisce Alessandra Ascani, che torna alla guida della struttura semplice all’ospedale ternano dalla quale proveniva.
Sempre secondo le anticipazioni di qualche settimana fa di Umbria7 la direttrice amministrativa Annarita Ianni, invece, dovrebbe, salvo sorprese dell’ultima ora, essere confermata nel suo ruolo.
A questo punto si attende ad ore anche un’altra importante variazione nell’organigramma dell’ospedale di Terni: Giorgio Parisi dovrebbe diventare responsabile del Dipartimento emergenza-urgenza, retto in questa fase dalla Ascani, e sulla cui efficienza si era molto discusso negli ultimi mesi e che potrebbe ora rappresentare un nuovo inizio per tutta la struttura sanitaria ternana, che ha bisogno assoluto di un rilancio, prima ancora degli attesi cambiamenti (inizio del prossimo anno) quando diventerà Azienda ospedaliero-universitaria.
Come si vede un passaggio che già potrebbe essere considerato cruciale.


