in

Eletto il nuovo consiglio di Federcarni Umbria Confcommercio

Prossimo step la scelta del presidente dell’associazione regionale

R.P.

PERUGIA – “La qualità è più importante della quantità” il titolo dell’assemblea di Federcarni Umbria Confcommercio che quest’anno si è svolta nell’ambito di Expo Tecnocom a Umbriafiere di Bastia Umbra.

Il tema della qualità è dunque centrale per i macellai Confcommercio, che hanno affermato con forza il loro ruolo di garanti del prodotto che arriva sulle tavole degli umbri e portato avanti una riflessione attenta su come sta cambiando il mercato di riferimento e il consumo di prodotti carnei.
L’assemblea è stata anche l’occasione per eleggere i rappresentanti dei macellai umbri nel consiglio direttivo di Federcarni Umbria in carica per i prossimi quattro anni che, a sua volta, nominerà il presidente dell’associazione regionale.
Sono risultati eletti: Valentino Gerbi (Perugia), Giuseppe Fabbianelli (Guardea), Cesare Lucaccioni (Città di Castello), Lucio Tabarrini (Perugia), Fabio Ciotti (Bastia Umbra), Tiziano Tontoli (Assisi),
Antonio Loreti (Terni), Francesco Partenzi (Spoleto), Paolo Roticiani (Orvieto).
Durante l’incontro si è parlato anche di formazione continua: una priorità per gli imprenditori di Federcarni, che ha proposto un nuovo corso teorico pratico “Il miglior utilizzo di carne per le preparazioni da banco, di gastronomia, per la ristorazione”. Il corso si svolgerà nei laboratori di Università dei sapori a Perugia e vedrà docente d’eccezione Fabrizio Sangiorgi, grande chef e formatore. Iscrizioni: segreteria Federcarni Umbria Confcommercio 075 506711 – federcarni@confcommercio.umbria.it.

polizia Foligno

Trovato con Mdma e ketamina: arrestato un 23enne

Violenza di genere sul tavolo della Regione Umbria: la necessità di fare rete