R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia)- Sarà la sala 43 della biblioteca Carducci di Città di Castello a ospitare mercoledi 16 novembre alle 18 un’iniziativa sui temi dell’etica e della legalità del comune nell’ambito delle azioni previste dal vigente Piano anticorruzione – Ptpct.
Per l’occasione, si terrà la presentazione di “Il paradigma trasparenza. Amministrazioni, informazione, democrazia” (Il Mulino editore), libro del professor Enrico Carloni, ordinario di diritto amministrativo e direttore del Centro studi Legalità e partecipazione del dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli studi di Perugia. Interverranno il sindaco Luca Secondi e l’ex presidente Anac, Raffaele Cantone, dal 27 marzo 2014 al 23 ottobre 2019, presidente dell’autorità nazionale anticorruzione.

«Trasparenza, legalità, integrità – il commento di Secondi – sono parole guida che devono trovare sempre un riscontro concreto per non rimanere solo dichiarazioni di principio e guidare nel lavoro per il cittadini. L’iniziativa di mercoledì prossimo, la presentazione del libro con autorevoli relatori, rientra nell’attività che il comune porta avanti da anni riscontrando interesse e partecipazione».


