in

La 18esima edizione di UmbriaLibri si chiude a Terni

Tanti ospiti di prestigio nei vari appuntamenti in città per la rassegna editoriale e culturale promossa dalla Regione

TERNI – Si chiuderà a Terni la 18esima edizione di UmbriaLibri, la rassegna editoriale e culturale diretta da Angelo Mellone, promossa dalla Regione in collaborazione con Sviluppumbria e Aur. Tanti gli ospiti attesi del calibro di Serena Autieri, Paolo Del Debbio, Marco Frittella, Elisa Fuksas e tanti altri attesi alla Bct negli appuntamenti previsti dal 2 al 4 dicembre.

Il sindaco Leonardo Latini e l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli hanno ringraziato il nuovo direttore artistico Angelo Mellone, l’assessore regionale alla cultura Paola Agabiti e l’amministratrice di Sviluppumbria Michela Sciurpa per l’impegno e l’attenzione verso l’edizione ternana della rassegna Umbria Libri. «Se l’Umbria è una regione da raccontare – ha sottolineato il sindaco Latini – nelle sue tante sfaccettature, Terni ha una sua connotazione specifica, direi in continuo aggiornamento, da mettere a fuoco, narrando e ascoltando, confrontandosi con il ricco caleidoscopio di fermenti culturali presenti in città».

«Considerata l’importanza di UmbriaLibri per Terni – ha dichiarato l’assessore Cecconelli – stiamo pensando anche a una edizione straordinaria per San Valentino, con un concorso speciale dedicato al nostro patrono».

mercato largo Manini Terni

La vendita di prodotti agricoli per rilanciare il mercato coperto di largo Manni

Terni, il Natale di via Angeloni inizia con la “Panchina scomposta”