TERNI – Si chiuderà a Terni la 18esima edizione di UmbriaLibri, la rassegna editoriale e culturale diretta da Angelo Mellone, promossa dalla Regione in collaborazione con Sviluppumbria e Aur. Tanti gli ospiti attesi del calibro di Serena Autieri, Paolo Del Debbio, Marco Frittella, Elisa Fuksas e tanti altri attesi alla Bct negli appuntamenti previsti dal 2 al 4 dicembre.
Il sindaco Leonardo Latini e l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli hanno ringraziato il nuovo direttore artistico Angelo Mellone, l’assessore regionale alla cultura Paola Agabiti e l’amministratrice di Sviluppumbria Michela Sciurpa per l’impegno e l’attenzione verso l’edizione ternana della rassegna Umbria Libri. «Se l’Umbria è una regione da raccontare – ha sottolineato il sindaco Latini – nelle sue tante sfaccettature, Terni ha una sua connotazione specifica, direi in continuo aggiornamento, da mettere a fuoco, narrando e ascoltando, confrontandosi con il ricco caleidoscopio di fermenti culturali presenti in città».
«Considerata l’importanza di UmbriaLibri per Terni – ha dichiarato l’assessore Cecconelli – stiamo pensando anche a una edizione straordinaria per San Valentino, con un concorso speciale dedicato al nostro patrono».

