in ,

La Regione Umbria fa shopping in Veneto. Di cioccolata

«Che si arrivi ad acquistare una nostra eccellenza fuori regione è assurdo». La polemica sui social per quei cioccolatini usciti da uno stabilimento di Cittadella

PERUGIA – In barba anche alla Ternana e al Perugia, la Regione Umbria premia un’azienda di cioccolato di Cittadella (il Cittadella è avversario delle due formazioni umbre). La fotografia dei cioccolatini con i tre ceri di Gubbio da un lato e l’azienda che li produce (in via dell’Olmo, 25 a Cittadella in provincia di Padova) dall’altra, sta facendo il giro del web suscitando anche ilarità.

«È così che Palazzo Donini promuove le sue eccellenza? Mettendo il logo della Regione sui cioccolatini che escono dagli stabilimenti del Veneto?». «Questa le batte davvero tutte!». «È una esagerazione!». «Fanno proprio ridere questi amministratori!». Monta la polemica sui social. E fioccano le critiche, dopo la pubblicazione della foto dei cioccolatini – che Umbria 7 riproduce – «acquistati dalla Regione Umbria per una occasione di promozione del 2021» da un esperto di economia.

«Ma come? L’Umbria non doveva diventare la capitale della cioccolata con il festival internazionale Eurochocolate? Quei soldi non si potevano spendere nella nostra regione?». Ma in fondo il Veneto è talmente “vicino” all’Umbria.

Terni, le prime mosse di Alternativa Popolare

Il vescovo ausiliare Marco Salvi lascia Perugia: «Ho conosciuto il volto bello di una Chiesa viva e vivace, ma anche le sue debolezze»