in ,

Perugia, giochi a Castel del Piano e alberi al Chico Mendez in arrivo

La giunta comunale ha approvato due delibere di accettazione di donazioni effettuate da privati e associazioni

PERUGIA – Nuovi giochi a Castel del Piano e nuovi alberi al parco Chico Mendez. La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e ambiente Otello Numerini, due delibere di accettazione di donazioni effettuate da privati e associazioni.

Nello specifico, Francesco Pace, già mecenate Art Bonus a Castel del Piano ha inteso donare al Comune un gioco a molla e una torretta con tetto del valore complessivo di 3800 euro da installare nell’area verde di Via Giacosa. L’associazione di volontariato per le malattie respiratorie Amar ha invece donato undici piante di alto fusto, a forma arborea, da mettere a dimora nel “parco del buon respiro” all’interno del Chico Mendez di Perugia. Un ulteriore albero verrà donato dal vivaio Idea Verde.

«Ringraziamo il residente si Castel del Piano, Francesco Pace, l’associazione Amar ed il vivaio Idea Verde per questi bei gesti che ci consentiranno di valorizzare ulteriormente due aree verdi della città – spiega l’assessore Otello Numerini – Si tratta di un bell’esempio di interesse nei confronti degli spazi collettivi, che apprezziamo molto, nonché di una virtuosa forma di sussidiarietà orizzontale».

Stadio-clinica, Azione Terni strizza l’occhio a Bandecchi

Terni si stringe intorno a Flavia: «Insieme si vince»