in

San Marco verso nuova vita: proseguono i lavori di riqualificazione del quartiere

Il sopralluogo del sindaco di Perugia e dell’assessore ai lavori pubblici

R.P.

PERUGIA – Proseguono i lavori nel quartiere di San Marco a Perugia per realizzare il nuovo tratto di strada che congiungerà la strada San Marco-Cenerente con il nodo terminal bus e da questo, grazie alla rotatoria, con strada Perugia-San Marco. Riqualificazione che porterà anche a uno snellimento del traffico nell’intersezione con via dell’Acquario, principale via di accesso al centro abitato.

Il progetto ha l’ambizione di integrare la nuova viabilità in uno spazio verde, dotato di percorsi pedonali in grado di collegare il bus terminal al palazzetto, nonché all’area del quartiere residenziale e commerciale. Previste a breve la bitumatura della nuova viabilità, la finitura dei marciapiedi e la sistemazione definitiva dell’area verde. In corso anche lavori sul sistema fognario, per un importo di 200mila euro. Sono, invece, in fase di progettazione una riqualificazione a verde e un intervento di recupero e di regimentazione delle acque grazie ai fondi del bando Mite.
Nel pomeriggio di martedì 15 novembre il sindaco Andrea Romizi e l’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini, insieme ai tecnici del Comune, hanno svolto un sopralluogo per fare il punto della situazione.

i lavori nel quartiere di San Marco a Perugia

«Sono in atto importanti interventi per valorizzare San Marco – ha commentato Numerini – come sta avvenendo anche in altre zone della città. Nell’area insistono diversi poli con diverse funzioni, finora slegate. Stiamo operando per riconnetterli e per accrescere la vivibilità del quartiere».

Ospedale di Spoleto

Rompiamo insieme il silenzio: a Spoleto un open day contro la violenza di genere

panorama umbria turismo

L’Umbria conquista Lonely Planet: è l’unica regione italiana da visitare nel 2023