in

Rompiamo insieme il silenzio: a Spoleto un open day contro la violenza di genere

Tutte le informazioni

Ospedale di Spoleto
R,P.

SPOLETO (Perugia) – Si terrà nell’ambito del progetto di sensibilizzazione “La violenza ha molti volti: nessuna maschera per combatterla”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, la seconda edizione dell’open week contro la violenza sulle donne promossa dalla Fondazione Onda (21 al 26 novembre).

Attraverso la rete degli ospedali con i bollini rosa che hanno al loro interno percorsi dedicati saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi (in presenza e a distanza), consulenze e colloqui. L’azienda Usl Umbria 2 con l’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto aderisce all’iniziativa con l’installazione di un infopoint all’ingresso dell’ospedale, nella giornata di venerdì 25 novembre.
Ad essere allestito sarà uno spazio espositivo con materiale informativo finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini sulla “Rete Ospedale -Territorio contro la violenza di genere”.
Sarà presente personale del Cav Crisalide di Spoleto dalle ore 9 alle 13, mentre nelle altre ore della giornata resterà a disposizione il materiale informativo cartaceo.
Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Terni: diventa l’incubo di una coppia di Montecastrilli, denunciato 37enne

i lavori nel quartiere di San Marco a Perugia

San Marco verso nuova vita: proseguono i lavori di riqualificazione del quartiere