in

Terni, al liceo Donatelli arrivano i lettori madrelingua

Progetto finanziato dalla Fondazione Carit che ha coinvolto oltre sessanta studenti nella preparazione alle certificazioni linguistiche

TERNI – Successo di coinvolgimento e preparazione nel progetto “Lettori Madrelingua per le scuole” al liceo scientifico Donatelli. Percorso, finanziato dalla Fondazione Carit con un contributo di 13.800 euro, ha offerto un percorso di potenziamento della lingua inglese articolato in due sotto-progetti. Il primo, in orario curriculare, da marzo al termine delle attività didattiche per un’ora settimanale di conversazione/approfondimento con lettore madrelingua che ha coinvolto tutti gli studenti del liceo scientifico. Il secondo, in orario extra curricolare, ha coinvolto sessanta studenti per la preparazione alle certificazioni linguistiche (Cambridge – Lingua Inglese).

«L’obiettivo comune – fa sapere il liceo in una nota – è stato quello di favorire l’acquisizione di una maggiore disinvoltura nell’interazione linguistica per equiparare le competenze agli standard europei, accrescere la motivazione e dare la possibilità di acquisire competenze linguistiche spendibili anche per corsi universitari, per stage all’estero e per stage lavorativi. È stato inoltre possibile dotare la scuola di testi specifici per la preparazione agli esami Cambridge Pet (livello B1) e First (livello B2) per permettere agli studenti di studiare direttamente su testi fruibili a scuola, senza acquistare nuovi libri. L’apporto economico della Fondazione Carit si conferma ancora una volta come un fattore decisivo per il raggiungimento di traguardi coerenti con le scelte formative del nostro liceo».

Un dono per tutti: nelle farmacie Afas un giocattolo per regalare un sorriso

Umbria voice fest

Umbria voice versione reloaded: riparte da Terni il festival tra musica e letteratura