F.C.
TERNI – Un successo senza fine che supera ogni aspettativa per la mostra “Dramma e Passione – da Caravaggio ad Artemisia Gentileschi” della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, allestita nella sua sede di Terni, che nella giornata di domenica 27 novembre ha sforato le diecimila presenze in un mese (10.501 per precisione). Nei locali di palazzo Montani Leoni visitatori non solo umbri, ma provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero.
«Non avevo dubbi che la mostra potesse avere successo – spiega il professor Pierluigi Carofano, curatore della mostra insieme alla collaboratrice Tamara Cini – ma numeri così elevati sono quasi inaspettati, considerando che le porte saranno aperte fino a dopo le festività natalizie. Del resto le opere esposte sono di tale pregio che attirano l’attenzione di appassionati, addetti ai lavori ma anche curiosi e studenti».
«Alla vigilia dell’evento – spiega il professor Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit – avevo annunciato l’obiettivo di arrivare alle cinquemila visite della precedente mostra di arte moderna “Immaginaria”. L’obiettivo è stato ampiamente superato, anzi più che raddoppiato, nel giro di un mese. Di sicuro un risultato per la città di Terni, che si rilancia come polo artistico di livello nazionale, come negli obiettivi della stessa Fondazione Carit».

Ingresso libero. Orari di apertura della mostra: martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 19.30, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.


