TERNI – Al fischio finale clacson per la città per festeggiare la storica vittoria del Marocco contro la Spagna, arrivata ai calci di rigore negli ottavi di finale del Mondiale in Qatar.
Per la squadra magrebina, tornata a giocare i campionati del mondo dopo vent’anni di assenza, l’impresa contro la formazione allenata da Luis Enrique è stata un’autentica impresa. Senza gli azzurri al mondiale tanti residenti a Terni del Marocco, una comunità ben nutrita, hanno esultato per la propria squadra d’origine nel centro cittadino tra piazza Tacito e piazza Valnerina. Con il passare dei minuti, tra canti popolari e cori, la comunità si è trovata intorno alla fontana dello Zodiaco, festeggiando in maniera pacifica un risultato storico della propria Nazionale.
Il Mondiale unisce tutte le provenienze e con una partita del genere il giubilo di gioia non può mancare ed è più che giustificato, considerando anche il tricolore italiano sventolato insieme con i colori del Marocco, rossoverdi come quelli della Ternana.


