Babbo Natale e il suo Elfo portano i regali ai bimbi ospiti del centro antiviolenza di Perugia

Il grande cuore della polizia

PERUGIA – Babbo Natale e la polizia di Perugia hanno fatto visita al centro antiviolenza Catia Doriana Bellini, gestito dall’associazione Libera…mente Donna, per consegnare alcuni doni ai piccoli ospiti dell’associazione.

I bambini sono rimasti senza parole quando, insieme al questore di Perugia Giuseppe Bellassai e al personale della polizia di Stato, hanno visto Babbo Natale e l’aiutante Elfo varcare la porta della casa protetta. Tanta l’emozione e la felicità dei bambini che, dopo aver ricevuto i regali, hanno approfittato dell’occasione per scambiare qualche chiacchiera con Babbo Natale che li ha interrogati in merito al loro comportamento nel corso dell’anno. «Siamo felici di aver regalato un momento di gioia ai bimbi e alle loro famiglie. Essere al servizio della comunità significa non solo garantirne la sicurezza ma anche conoscerne le esigenze, comprenderne le difficoltà ed essere pronti a fare qualcosa in più per regalare un sorriso a chi vive in una condizione di fragilità. La polizia di Stato sarà sempre dalla parte di chi è più indifeso e ha bisogno di noi», ha detto visibilmente emozionato il questore Bellassai.
Presente all’incontro anche la presidente dell’associazione, Maurita Lombardi che si è detta molto contenta per l’iniziativa che, ancora una volta, dimostra la sensibilità e la vicinanza della polizia alle donne vittime di violenza.

Terni, quel polo chimico appassito

Incendio in appartamento a Terni: danni ingenti e paura nella notte