in ,

Bandecchi rilancia e non si ferma: «Ho iniziato a interessarmi alla situazione Treofan»

L’annuncio del candidato sindaco di Alternativa Popolare su Instagram: «Incontro con il curatore per vedere se si può fare qualcosa»

TERNI – Incrocio Treofan – Stefano Bandecchi. A distanza di due anni dalla protesta degli operai all’interno del Libero Liberati, momento ricordato da Bandecchi all’interno del video, il candidato sindaco a Terni di Alternativa Popolare ha rilanciato ancora una volta affermando di aver iniziato ad interessarsi della situazione intorno all’azienda ternana. Dopo un piccolo preambolo sul cambio di allenatore alla Ternana, arrivato dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli sabato scorso con l’arrivo di Aurelio Andreazzoli in panchina, Bandecchi si è soffermato su due questioni in essere, ovvero quelle relative a Interpan e Treofan.

«Archiviato il capitolo allenatore della Ternana, torniamo a parlare di politica. Cuochissimo, uno spin-off di Unicusano, ha rilevato la Ternipan, la società che sta gestendo in affitto la fabbrica Interpan. Quindi settanta persone che adesso girano intorno all’ambito di Unicusano, più un altro centinaio visto che abbiamo rilevato anche un’altra società per trasportare il pane in tutta Italia».

Notizia, questa del ruolo di Bandecchi all’interno d’Interpan, che trova quindi ulteriore aggiornamento dopo l’anticipazione data nel giorno della presentazione a candidato sindaco di Terni con Alternativa Popolare. La vera novità, dunque, riguarda l’interessamento della situazione Treofan: «In questa settimana mi sono interessato di Treofan. ricordo ancora bene il momento in cui gli indiani se ne andarono e, durante il campionato di Serie C, presi una diffida dalla Federazione perché feci entrare in campo gli operai. Adesso ho iniziato a interessarmi della situazione, credo, con un incontro in queste ore con il curatore. Vogliamo vedere se sarà possibile fare qualcosa d’importante e di nuovo. So che c’è tanta innovazione in quell’azienda, anche se i vecchi proprietari si sono portati via i brevetti italiani e ternani».

Infine, ultima notizia sugli eventi in programma per quanto riguarda Alternativa Popolare in città: «Dalla prossima settimana inizieremo degli eventi per far sentire ciò che abbiamo da dire e proporre argomento per argomento, dando magari anche delle indicazioni al centrodestra che guida la città. L’avvocato Corridore è il referente e ricordo, infine, che a breve avremo anche una sede».

presentazione Il Natale accende l’Umbria

In Umbria la magia del Natale si accende tra Castiglione e Deruta sotto il segno della speranza e della ripartenza

conferenza_stampa_natale_2022

A Perugia il Natale si colora di partecipazione condivisa e sostenibilità