in

C’era una volta… a Natale a Montefalco: il programma del primo weekend

Si inizia sabato con il mercatino dedicato agli hobbisti (e non solo)

R.P.

MONTEFALCO (Perugia) – Prenderà il via dal 3 dicembre all’8 gennaio “C’era una volta… a Natale”, rassegna di eventi natalizi a Montefalco che animerà la città tra mercatini, concorso dei presepi “Montefalco, il borgo presepe”, iniziative culturali e enogastronomiche, senza dimenticare i piccoli ospiti.

Si inizia sabato 3 dicembre con il mercatino “Aspettando il Natale” in piazza del Comune, organizzato dall’associazione hobbisti L’ingegno con tante idee regalo e oggetti artigianali. Il mercatino, aperto tutto il giorno, sarà illuminato all’imbrunire da suggestive luminarie. Alle 16.30 nella biblioteca comunale è in programma “Un Favoloso Natale in biblioteca” con la lettura della storia “Le letterine di Babbo Natale” e altri bellissimi albi illustrati. Saranno decorate le letterine e spedite al Polo Nord grazie alla speciale Christmas mail box che resterà aperta fino al 24 dicembre (prenotazioni: 329.1066722 – biblioteche@unionecomuni.pg.it). Alle 17 il Teatro San Filippo Neri ospiterà l’evento “Montefalco… in forma – Salute e benessere”, incontro informativo organizzato dall’associazione Un’idea per la vita e dedicato alla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, per vivere insieme un Natale di speranza. Per la consegna del passaporto del cuore, saranno presenti la dottoressa Giulia Rita Cirinei e il sindaco di Montefalco Luigi Titta.
Domenica 4 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 apertura del Mercatino di Natale organizzato dalla parrocchia di San Bartolomeo con tante idee regalo e oggetti natalizi all’insegna della solidarietà. Alle 17 il teatro San Filippo Neri accoglierà l’iniziativa “Storie di Natale”, letture ad alta voce ed animate da Sabina Antonelli e la sua assistente Armilla. Il progetto, ideato dall’associazione Natural Slow life, è dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Per informazioni e prenotazione obbligatoria si può chiamare il numero 335.5763740 o scrivere a naturalslowlife21@gmail.com.

Luminarie, albero in piazza, musica e arte: così Amelia si prepara al Natale

La Lega punta i piedi, va bene l’ingresso di Fdi nel governo regionale, ma con un assessore leghista al posto di Fioroni. Tesei va da Salvini