R.P.
PERUGIA – Quarta giornata della pool E di Champions league per i Block Devils, pronti per il match casalingo a Perugia giovedì 15 dicembre contro la formazione turca dello Ziraat Bank Ankara.
«Dopo la vittoria del Mondiale del Club ci tuffiamo di nuovo nella Champions – commenta il libero Massimo Colaci – Ci aspetta un match molto impegnativo, con una vittoria metteremmo una bella ipoteca sul primo posto della Pool, veniamo da un torneo molto faticoso e servirà l’aiuto di tutta la squadra. Abbiamo poco tempo per preparare la partita, contiamo sull’apporto del nostro pubblico che sarà come sempre decisivo».
«Questa partita onestamente arriva in un momento particolare della nostra stagione – le parole di coach Anastasi – Arriviamo da un viaggio lungo ed importante che ha segnato la storia del club. Sarà una partita bella perché abbracceremo il nostro pubblico dopo la vittoria del Mondiale del club. Dovremo gestire le forze. Faremo come sempre del nostro meglio per portare a casa la partita consapevoli che non sarà facile per tanti fattori”.
Il tecnico bianconero dovrà verificare le condizioni dei suoi ragazzi per decidere la formazione che scenderà in campo inizialmente. Impossibile fare previsioni, un possibile 6+1 potrebbe essere quello con Ropret in regia, Herrera in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Kavaz, tecnico dello Ziraat, dovrebbe dare invece continuità alla formazione tipo con Eksi al palleggio, Ter Maat in diagonale, Bulbul e Gunes coppia di centrali, Atanasov e Tunistra martelli ricevitori e Bayraktar libero.
Ospite d’onore al PalaBarton la coppa del Mondiale per club e occasione per tutto il popolo bianconero di rivedere e riabbracciare subito i freschi nuovi campioni del mondo.
Fischio d’inizio alle 20 al PalaBarton con diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+. Inoltre, direttamente dalla tribuna stampa, la voce dell’ufficio comunicazione racconterà live la partita sui canali social della società bianconera.
PROBABILI FORMAZIONI
Sir Sicoma Monini Perugia: Ropret-Herrera, Flavio-Solè, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero, allenatore Anastasi
Ziraat Bank Ankara: Eksi-Ter Maat, Bulbul-Gunes, Atanasov-Tunistra, Bayraktar libero, allenatore Kavaz
Arbitri: Aleksandar Petrovic, Fabrice Collados
INGRESSO AL PALABARTON
Le porte del palasport apriranno alle 18.30 circa. Per regolamentare l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che la biglietteria all’interno del palazzetto aprirà alle 17 per l’acquisto dei biglietti.