in

Treno in attesa di doni: a Foligno si parte per la solidarietà

Santa Claus arriverà alla stazione pronto per riempire il grande sacco con regali per i bambini meno fortunati

R.P.

FOLIGNO (Perugia) – Torna anche quest’anno, il 18 dicembre, a Foligno l’appuntamento “Babbo Natale… in treno per la solidarietà”, promosso dalla Caritas diocesana di Foligno con la Diocesi di Foligno e la Fondazione Arca del Mediterraneo Ets, che da anni allieta gli animi di grandi e piccini alla vigilia delle festività natalizie. I cittadini si riversano infatti numerosi alla stazione di Foligno per incontrare Santa Claus e portare doni per i bambini bisognosi del territorio.

Il treno speciale, a bordo del quale viaggerà Babbo Natale, farà il suo ingresso in stazione al binario uno alle 15: qui potranno attenderlo le famiglie per la consegna dei regali da mettere nel grande sacco per i coetanei meno fortunati.
Chi vorrà potrà contribuire a questa raccolta, donando giocattoli, materiale scolastico o prodotti per l’infanzia. Ad accompagnare l’iniziativa sarà il coro della parrocchia di San Giovanni Profiamma. Patrocinato dal Comune di Foligno, l’evento è realizzato in collaborazione con la polizia di Stato attraverso il suo personale in servizio presso la Polfer di Foligno, la Fondazione Fs, l’associazione Dlf Foligno e l’associazione Turno C.

Sir Sicoma Monini Perugia

Dopo la vittoria del Mondiale, stasera per la Sir è quarta di Champions

Terni, con il teatro il carcere non è Lo Straniero