presepe grazie

Il “Presepe vivente” nel patto di collaborazione del parco le Grazie a Terni

Prevista anche l’installazione delle scenografie con cinque quadri scenici

TERNI – Arriva venerdì 16 dicembre la notizia della delibera della giunta comunale alla co-organizzazione del Presepe vivente che si terrà al parco le Grazie a Terni dal 24 dicembre al 6 gennaio.

L’iniziativa è organizzata dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola che aveva in precedenza stipulato un patto di collaborazione per la cura, rigenerazione e realizzazione di attività religiose, culturali, formative e ricreative nelle aree del parco Storico delle Grazie.
La co-organizzazione che è stata deliberata su proposta di tutti gli assessori competenti, Cristiano Ceccotti, Maurizio Cecconelli, Stefano Fatale e Benedetta Salvati, non comporta contributi economici, tiene conto del patto di collaborazione in corso, concedendo tutte le agevolazioni previste dalla normativa per l’utilizzo degli spazi e del suolo pubblico.
Nell’ambito del Presepe vivente è prevista l’installazione delle scenografie senza modifica della viabilità attuale interna del parco con cinque quadri scenici.
«Si tratta – sottolineano gli assessori proponenti – di un’iniziativa dalla forte connotazione sociale e comunitaria, che rappresenta il risultato di una serie di attività socio-culturali e di attività laboratoriali negli istituti scolastici Ipsia, Itt Allevi, scuola elementare e di infanzia Falcone e Borsellino, liceo ginnasio Tacito e liceo artistico Metelli».

Addio a Mihajlovic: un guerriero in campo e fuori

«Un anno di tempesta perfetta, ma tanti obiettivi raggiunti»