SAN GEMINI (Terni) – Lo ha picchiato, rapinato e costretto a prelevare da un bancomat, ma l’aggressore è stato poi indivduato dal sistema di videosorveglianza e arrestato dai carabinieri. È quanto successo il 21 novembre scorso a San Gemini con R.S., 35enne italiano già noto alle forze dell’ordine, arrestato ieri per i reati di rapina aggravata e lesioni personali.
I fatti risalgono a fine novembre. Un medico, notando l’uomo che rovistava nella sua borsa, è stato minacciato dal 35enne con un coltello e costretto a consegnare tutto il denaro, cinquanta euro, a disposizione in quel momento dal professionista. Da quel momento, i fatti si spostano nell’abitazione del medico dove «il criminale – si legge nella nota dell’Arma. era sicuro che detenesse altri soldi. Presso l’abitazione il criminale proseguiva con la sua violenza colpendo ancora la vittima con pugni, calci ed anche con un attrezzo da cucina alla testa».
Per il medico, però non è finita qui, perché l’uomo non soddisfatto del bottino costringe la vittima a prelevare da un vicino bancomat diverse centinaia di euro. I fatti, però, sono stati filmati dal sistema di videosorveglianza predisposto dal Comune di San Gemini, con l’arresto avvenuto ieri.


