TERNI – “Christmas at fountain” è la novità. E’ l’evento che celebra la restituzione della fontana di piazza Tacito alla città dopo un restauro durato dieci anni ponendosi come appuntamento fisso: tutti gli anni, il 29 dicembre, “Il Natale alla Fontana”. Giovedì 29, alle ore 18, il primo concerto. Sul palco Fabrizio Longaroni (voce, tromba e tastiera), Fabio Ceccarelli (fisarmonica), Tiziano Tetro (batteria), Francesco Della Sala (chitarra), Alessandro Bossi (basso). Ma anche il Capodanno in piazza Europa con Le Vibrazioni e altre band del territorio, rappresenta un cambiamento, una spinta a far si che la città di Terni diventi meta privilegiata di turisti anche d’inverno e non solo per visitare la Cascata delle Marmore. Di seguito un calendario completo di eventi dal 21 dicembre fino all’Epifania
Tante le iniziative: dagli Edicolarti che in piazza Dalmazia, dalle 18 alle 22, di mercoledì 21 e giovedì 22, offrono al pubblico una lettura delle poesie in dolce stil novo di Antonino Dastoli, presentano il libro Giofree Lu Gnefru di Maguire illustrato da Mario Napoletti, il mercatino dell’associazione Bruna Vecchietti, una performance di Stefano de Majo, readings di Andrea Giuli con Antonio Micori (tromba).Ancora nella giornata di giovedì 22, alle ore 16,30 in Bct, appuntamento con “Il sorridente abete della gratitudine” durante il quale è possibile scrivere o disegnare un messaggio da appendere all’albero. Poi, alle ore 21 presso l’auditorium Gazzoli, il concerto di Natale della Vocalmaster. Gli eventi, quest’anno, raggiungono anche le antiche municipalità. Alle ore 21,45 di giovedì 22 dicembre, “Passa Babbo Natale a Cesi”. Dal 23 al 23, al Caos, va in scena il “Museo sotto l’albero”: dalle ore 16 al Centro arti opificio Siri, jam session di Natale in collaborazione con il Briccialdi.
Venerdì 23 in piazza Dalmazia, a cura di Umbria Energy, animazione per bambini dalle 17 alle 19,30. Alle ore 18 in piazza della Repubblica lo spettacolo Urban Dance Show, e alle 18,30 presso la chiesa del Sacro Cuore Stefano de Majo presenterà i “Racconti del Ciocco”. Sempre nel giorno dell’anti Vigilia – per il Natale nelle antiche municipalità – a Torre Orsina si svolgerà una gara di degustazioni, “Lu mejo pampepato”, mentre al teatro Titta Ruffo di Cesi (ore 21,45) ci sarà il tombolone. Ancora nella giornata di giovedì 22, alle ore 16,30 in Bct, appuntamento con “Il sorridente abete della gratitudine” durante il quale è possibile scrivere o disegnare un messaggio da appendere all’albero. Poi, alle ore 21 presso l’auditorium Gazzoli, il concerto di Natale della Vocalmaster.
Gli eventi, quest’anno, raggiungono anche le antiche municipalità. Alle ore 21,45 di giovedì 22 dicembre, “Passa Babbo Natale a Cesi”. Dal 23 al 23, al Caos, va in scena il “Museo sotto l’albero”: dalle ore 16 al Centro arti opificio Siri, jam session di Natale in collaborazione con il Briccialdi. Venerdì 23 in piazza Dalmazia, a cura di Umbria Energy, animazione per bambini dalle 17 alle 19,30. Alle ore 18 in piazza della Repubblica lo spettacolo Urban Dance Show, e alle 18,30 presso la chiesa del Sacro Cuore Stefano de Majo presenterà i “Racconti del Ciocco”. Sempre nel giorno dell’anti Vigilia – per il Natale nelle antiche municipalità – a Torre Orsina si svolgerà una gara di degustazioni, “Lu mejo pampepato”, mentre al teatro Titta Ruffo di Cesi (ore 21,45) ci sarà il tombolone.







