Mister Trasimeno 2020 - 1 (foto Daniela Fioretti)
foto di Daniela Fioretti

Un tuffo nel lago Trasimeno per salutare il nuovo anno

Torna a Castiglione l’evento di Quelli del 65

R.P.

CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Un Capodanno speciale sta per prendere il via a Castiglione del Lago con “Mister Trasimeno Ok”. Quelli del 65, all’interno del cartellone “Luci sul Trasimeno”, torna infatti a proporre per la terza volta il tuffo ai piedi dell’Albero di Natale disegnato sull’acqua più grande del mondo.

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, in questo 2022 dizione al lago Trasimeno. Quest’anno l’organizzazione ha chiamato a collaborare un’ulteriore associazione del borgo lacustre, la Società nazionale di salvamento che opera dal 2020 nel territorio, con oltre 50 volontari, per garantire il soccorso dei bagnanti e dei naviganti in tutto l’anno, con particolare continuità nei mesi estivi.
Il programma di domenica primo gennaio prevede una colazione (o aperitivo) a partire dalle 11 al bar La Cannuccia in attesa dell’arrivo di Mister Trasimeno e dei suoi “collaboratori”: alle 12 in punto il tuffo, visibile dal lungolago all’altezza dell’albero di Natale sull’acqua che sarà acceso per l’evento.

Mister Trasimeno 2019

«Quale miglior modo per dare il benvenuto al nuovo anno se non con un bel tuffo nel lago – commenta Marco Cecchetti, presidente di Eventi Castiglione del Lago – Un’iniziativa divertente e autoironica ideata dall’associazione Quelli del 65 che contribuisce a “illuminare” il Trasimeno sempre, vivendolo anche d’inverno, che è anche il senso del nostro progetto “Luci sul Trasimeno”, nato per accendere una speranza sul futuro del nostro amato lago».

Mister Trasimeno 2019

A Foligno la firma del protocollo contro l’usura

Sir Safety Susa Perugia

Tre set e i Block Devils sono nella rosa dei quattro: è Final Four a Roma