in ,

Attesa la neve in Umbria. Controlli e consigli della polizia di Stato

Le previsioni

F.C.

PERUGIA – Prosegue ancora questo fine settimana l’allerta gialla emessa dal Centro funzionale regionale di protezione civile in Umbria. Sabato 21 gennaio, secondo quanto riportato dal sito ufficiale, criticità idrogeologica e temporali nelle zone Alto Tevere e Chiascio-Topino, per neve nelle zone nelle zone Alto Tevere, Chiascio-Topino e Nera Corno.

Domenica 22 gennaio criticità idrogeologica nelle zone Alto Tevere e Chiascio-Topino, stesse zone più Trasimeno-Nestore per criticità temporali, per neve nelle zone Alto Tevere, Chiascio-Topino e Nera Corno.
Secondo le previsioni odierne di Perugia Meteo sono in atto nevicate sui 400 metri in quota, che andranno a intensificarsi durante le ore serali e notturne, soprattutto sul centro nord della regione, con possibilità di «qualche sconfinamento anche a quote più basse».

Visto il maltempo registrato nel corso delle ultime ore, le pattuglie della polizia stradale si sono portate sulla E-45, al fine di verificare la sicurezza della viabilità e accertare eventuali criticità. Gli agenti sono impegnati in particolar modo lungo il valico Verghereto – Canili sulla statale 73 bis al valico di Bocca Trabaria, lungo le strade statali 3-bis e 77 al valico di Colfiorito e sul confine nord Umbro-Marchegiano per le nevicate di queste ore. A
Con il monte Subasio imbiancato, controlli anche da parte anche dei poliziotti del commissariato di Assisi per verificare la presenza di eventualità criticità.
La polizia di Stato ricorda a tutti gli automobilisti di osservare alcuni importanti accorgimenti: la neve e il ghiaccio nascondono insidie soprattutto sulle strade. Si raccomanda la massima prudenza alla guida e il rispetto dell’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali. Si ricorda, inoltre, che prima di mettersi in viaggio, per non incorrere nei disagi provocati dalle intemperie, è importante informarsi sulle condizioni di viabilità.

Dopo una vittoria, prima sconfitta dell’anno per la Ternana, contro la Reggina è 2-1

Buche, marciapiedi dissestati e buio pesto di mattina presto: a Perugia un percorso a ostacoli tutto da evitare