in

Dopo una vittoria, prima sconfitta dell’anno per la Ternana, contro la Reggina è 2-1

In gol Pettinari, ma una doppietta di Fabbian ribalta il risultato

REGGIO CALABRIA – Dopo la vittoria sull’Ascoli arriva la prima sconfitta del 2023 per la Ternana. i rossoverdi sono andati in vantaggio a Reggio Calabria con Pettinari, ma una doppietta di Fabbian ha ribaltato il risultato per 2-1 in favore della Reggina.

La Reggina inizia bene il match, ma la Ternana tiene botta e inizia a risalire la china. Palumbo impegna Contini da punizione e, sull’angolo successivo, trova Pettinari che di testa sblocca la sfida del “Granillo”. Lo stesso Pettinari ha l’occasione per raddoppiare ma stavolta il portiere dei padroni di casa respinge la conclusione dell’attaccante. Pochi minuti più tardi, la Reggina trova il pareggio. Cross per Canotto, tiro al volo che va a stamparsi sul palo, dal successivo cross sponda di testa di Gori e tap in vincente di Fabbian a porta vuota. Pareggio della squadra di Inzaghi. La Ternana riesce a costruire altre occasioni, ma le due squadre vanno negli spogliatoi in pareggio.

Inizia la ripresa e Andreazzoli cambia Falletti per inserire in mezzo al campo Coulibaly. I rossoverdi continuano a pressare la squadra di casa, Canotto segna il raddoppio ma viene annullato dall’arbitro dopo aver visionato il video per posizione di fuorigioco. Reggine che trova il gol del vantaggio sugli sviluppi da corner ancora con Fabbian, a ribadire in rete una corta respinta di Iannarilli. Nel finale, Cassata appena entrato ha l’occasione del pareggio, ma il tiro da corner finisce alto.

Reggina: Contini, Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara (Giraudo), Fabbian, Majer, Hernani (Liotti), Canotto (Camporese), Gori, Rivas (Cicerelli). Allenatore: Inzaghi

Ternana: Iannarilli, Bogdan, Sorensen (Capanni), Mantovani, Diakité, Agazzi (Cassata), Di Tacchio, Corrado, Palumbo, Falletti (Coulibaly), Pettinari. Allenatore: Andreazzoli

Arbitro: Piccinini di Forlì

Marcatori: 29’ pt Pettinari, 36’ pt, 33′ st Fabbian

polizia spoleto

Incidente durante una battuta di caccia: perde la vita un poliziotto

Attesa la neve in Umbria. Controlli e consigli della polizia di Stato