F.C.
TERNI – In vista della ricorrenza dell’Epifania a Terni prenderà il via una giornata speciale: il 6 gennaio dalle 11 alle 18.30 apertura straordinaria della Cascata delle Marmore, suggestivamente illuminata per l’occasione, con tanto di eventi ad allietare grandi e piccini. Eventi resi possibili dopo la proposta dei commercianti e del gestore del sito, sposata e accettata dall’amministrazione comunale grazie all’assessore Elena proietti e all’ufficio competente Aree di pregio.
Tre i rilasci d’acqua che offriranno ai fruitori uno spettacolo indimenticabile: dalle 12 alle 13, dalle 15 alle 16 e dalle 17 alle 18 in notturna. Diversi gli appuntamenti in programma.
Si inizia alle 12.30 e alle 14.30 al piazzale della Ninfa (Belvedere inferiore) con la visita guidata “Una cascata d’amore e il Balcone degli innamorati”. Evento a pagamento, euro 3.50.
Sempre alle 14.30 al piazzale Byron (Belvedere inferiore) sarà la volta di un piccolo evento dedicato ai bambini “La Befana alla Cascata?” Cosa è venuta a fare? A svelare l’arcano sarà lo Gnefro della Cascata. Dolcetti e gadget per tutti i bambini buoni. Ingresso libero, consigliato per bambini tra i 3 e gli 8 anni.
Alle 16.45 dalla biglietteria (Belvedere inferiore) partirà la visita guidata “La magia della cascata di notte”, occasione per vedere da vicino il secondo e il terzo salto della cascata nello scenario del parco di notte. Evento a pagamento, euro 6.50.
Alle 17 alla Specola (Belvedere superiore) evento per i bimbi con “La Befana alla Cascata?”: la Befana aspetterà i piccoli ospiti alla torretta della Specola, con piccole sorprese per i più buoni. Ingresso libero, consigliato per bambini tra i 3 e gli 8 anni.
Ingresso al parco a pagamento, gratuiti residenti del comune di Terni, disabili e accompagnatori e bambini 0-4 anni.



