Che tempo farà in Umbria? Le previsioni per l’inizio della settimana

Attesa anche la neve

Ar. Sor.

UMBRIA – In arrivo per lunedì 9 e martedì 10 gennaio un «peggioramento per l’arrivo di una perturbazione atlantica», come si legge sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria.

Le previsioni per lunedì 9 anticipano un cielo molto nuvoloso, con venti moderati occidentali e temperature in calo. Martedì 10 gennaio, invece, un cielo sereno o poco nuvoloso, salvo foschie o nebbie mattutine. I venti sono deboli e le temperature in calo.
A conferma di ciò, la pagina Facebook Perugia Meteo mostra l’immagine satellitare all’infrarosso della perturbazione che già a partire da domenica 8 gennaio per i giorni a seguire interesserà l’Italia «portando un sensibile cambiamento delle condizioni metereologiche con ventilazione sostenuta e precipitazioni, anche temporalesche sull’Umbria, tra la notte di domenica e il primo mattino di lunedì, con inevitabile calo termico dalla sera». Probabilmente, nella giornata di lunedì, «potremo rivedere le cime appenniniche innevate, a partire dai 1.300 – 1-400 metri di quota, localmente a quote più basse», così scrive il previsore di Perugia Meteo Michele Cavallucci. Bisognerà attendere il fine settimana, invece, per la conferma di nuove precipitazioni.

QUI I PRIMI DISAGI E ALLAGAMENTI

foto Dmitry Makeev

Caravaggio, la mostra a Terni fa il pieno fino all’ultimo minuto

Sir Safety Susa Perugia

Sir Safety Susa Perugia espugna Verona: 3-0 con un gioco d’eccellenza e grande difesa