in ,

È San Costanzo: oggi Perugia a tutto torcolo

La Fiera grande e le degustazioni in centro: il programma

PERUGIA – Dopo la Luminaria e la processione della vigilia, oggi domenica 29 gennaio Perugia è pronta a celebrare il suo patrono san Costanzo.

Il programma della giornata, dopo le messe del mattino, prevede alle 17 nella cattedrale di Perugia le celebrazioni religiose, che culmineranno con la messa che prevede l’ordinazione sacerdotale del seminarista Claudio Faina e che sarà presieduta da monsignore Ivan Maffeis, insieme al vescovo emerito cardinale Gualtiero Bassetti e ai sacerdoti diocesani, alla presenza delle autorità civili.
Nell’ambito delle celebrazioni civili, dalle 8 alle 20 in Borgo XX Giugno sarà presente la tradizionale Fiera Grande di San Costanzo: alle 10 il taglio del nastro con degustazione gratuita del torcolo di San Costanzo realizzato in formato gigante di 8 metri.
Sempre domenica, alle 9 in corso Vannucci si terrà la seconda edizione della Corsa di San Costanzo, riservata al settore giovanile della Fidal e promozionali e organizzata dall’Atletica Capanne-Pro loco Athletic Team in collaborazione con l’Atletica Avis di Perugia.
Alle 12 in corso Vannucci è in programma anche la degustazione dei torcoli di San Costanzo offerti dai forni e dalle pasticcerie della città.

Schianto lungo la Valnerina: chi è la vittima del frontale

 “Aspettando Godot” in scena al Manini di Narni