TERNI – Scuole chiuse in tutti i comuni della Valnerina, nello Spoletino e nel Folignate. L’Umbria di sveglia sotto la neve e i sindaci di Arrone, Ferentillo, Montefranco, Montegabbione, Nocera Umbra, Spoleto, Gualdo Tadino, Stroncone, Scheggia e Pascelupo, Scheggino, Norcia, Monteleone di Spoleto, Vallo di Nera, Sant’Anatolia di Narco, Cascia, Preci, Cerreto di Spoleto, firmano l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici per la giornata di lunedì 23 gennaio, per il momento.
Molte ordinanze, però, sono state firmate direttamente lunedì mattina, facendo registrare la rabbia di genitori usciti per accompagnare i figli e costretti ad andarli a riprendere poco dopo.
Le strade sono imbiancate anche nel centro di Terni, nella Conca, a quota bassissima, dove continua a nevicare. L’Anas ha attivato il piano di emergenza neve (codice rosso) per la strada statale Flaminia, nel tratto compreso fra Terni e Spoleto (valico della Somma) ma è in Valnerina che si registrano maggiori difficoltà nella circolazione.



