Muore cadendo dal secondo piano: incidente sul lavoro a San Mariano di Corciano

Indagini sulle dinamiche. Due Comuni piangono il 57enne Roberto Raspati: lascia moglie e un figlio

CORCIANO (Perugia) – Incidente sul lavoro a San Mariano: lunedì mattina un operaio impegnato nella zona del Girasole è caduto dal secondo piano. Secondo quanto si apprende, è deceduto: l’uomo, Roberto Raspati, 57enne di Monte del Lago, era un addetto alle pulizie e pare fosse impegnato nella pulizia dei vetri di uno stabile.

Sul posto è intervenuta la polizia, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. La squadra volante sta svolgendo accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente.
Secondo quanto dichiarato dalla questura, l’uomo, dipendente di una ditta di pulizie, mentre lavorava all’interno di un edificio, intento a pulire alcune vetrate, per cause ancora da accertare, è precipitato da un’altezza di circa 5 metri. Una persona, accortasi dell’accaduto, ha immediatamente allertato il 118 e la polizia di Stato, giunti poco dopo sul luogo dell’evento, insieme al personale della polizia scientifica, del medico legale e di personale dell’Azienda sanitaria locale. Il 57enne, nonostante il tentativo di rianimazione dei sanitari, è deceduto sul posto. L’uomo lascia una moglie e un figlio.

Il cordoglio di Corciano e Magione

«Incidente mortale sul lavoro, che purtroppo colpisce la nostra comunità e quella della vicina Magione. Roberto Raspati, 57 anni di Monte del Lago, è purtroppo venuto a mancare per una caduta dall’alto avvenuta mentre lavorava in un condominio in zona Girasole – così in un post il sindaco di Corciano Cristian Betti, che ha taggato anche il primo cittadino magionese Giacomo Chiodini -. Sono in contatto con le Forze dell’Ordine per essere informato sulle dinamiche, ancora da chiarire. Le Amministrazioni di Corciano e Magione esprimono le più sentite condoglianze. Siamo vicini ai suoi cari in questo momento di profondo dolore».
«Un incidente mortale sul lavoro scuote la nostra comunità e in particolare il piccolo borgo di Monte del Lago – scrive il sindaco Chiodini -. Qui infatti viveva, sempre gentile e disponibile verso gli altri, Roberto Raspati. Aveva 57 anni ed era innamorato del posto in cui abitava».

Droni e ritmiche sintetiche: a Terni arriva Occupied Head

Centrodestra, la paura di una nuova Città di Castello corre sul filo Terni-Umbertide