Terni, Bandecchi sempre più dottor Jekyll e mister Hyde 

Il presidente rossoverde sempre più personaggio nazionale, sempre più amato o odiato

R.T.

TERNI – Ormai i confini rossoverdi a Stefano Bandecchi stanno sempre più stretti. Non è più solo il presidente della Ternana calcio, l’aspirante sindaco di Terni, l’imprenditore che vuole realizzare stadio e clinica a Terni, è un personaggio nazionale. 

Da quando sull’imprenditore di successo si sono accesi i fari della Procura di Roma, che gli ha contestato una evasione tributaria di circa 21 milioni di euro, sul patron che non ha il freno sulla lingua, non tramonta mai il sole mediatico. 
Ormai Stefano Bandecchi è un personaggio di livello nazionale, nel bene e nel male. Prima della maxi contestazione tributaria era famoso tutt’al più per il linguaggio colorito. Ora fioccano inchieste dei mass media nazionali. Bandecchi non è solo l’imprenditore che – secondo l’accusa della magistratura –  avrebbe utilizzato risorse – altrimenti dovute all’erario – in elicotteri e auto di lusso, ma  è anche  il datore di lavoro che si incavola per lo smart working e le ferie, l’editore che pretende che i suoi giornalisti siano “una pistola puntata alla tempia” di nemici e potenti ostili. 
Sul presidente, prima conosciuto solo per le magliette nostalgiche, ora girano audio di sfuriate con i dipendenti minacciati di licenziamento in tronco. 

Ma non mancano le testate giornalistiche,  sempre a livello nazionale, che difendono il presidente e l’ imprenditore. 
Alcuni mezzi di comunicazione simpatizzanti per la destra lo dipingono alla stregua di un perseguitato. Le inchieste, soprattutto quelle giornalistiche “della sinistra”, si sarebbero scatenate dopo che Bandecchi e la sua Alternativa Popolare si sono espressi a sostegno del candidato a governatore per il centro destra della regione Lazio, Francesco Rocca. 
I guai di Bandecchi avrebbero quindi origine  dall’appoggio a un candidato a sua volta oggetto di cannoneggiamenti mediatici che hanno coinvolto la fedina penale e  i suoi rapporti familiari. 
Sullo scenario nazionale, per il Secolo d’ Italia, Bandecchi è  dunque un perseguitato  perché si è schierato con il centrodestra.
Sembra contare poco che a livello locale, a Terni, Bandecchi sia ormai in rotta di collisione con il sindaco Latini e la sua coalizione che sicuramente non è di sinistra.

Vi sveliamo il mistero Bandecchi e l’Umbria

«Nel quadriennio 2015-2019 50 milioni di spesa per farmaci in più e boom di mobilità passiva. Ecco cosa stiamo gestendo». È scontro sul disavanzo in sanità

Moto club centro Italia Aldo Paggi

Buon compleanno Moto club Aldo Paggi: a Perugia una festa per i 50 anni di attività