Terni, cultura e sport nel fumetto “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”

Presentato nella sede della Ternana il volume rivolto ai bambini scritto da Philip Osbourne e illustrato da Roberta Procacci, con i fumetti di Max Avo – VIDEO

TERNI – Presentato nella sede della Ternana “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”, un libro per la fascia ragazzi scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne e illustrato da Roberta Procacci, con i fumetti di Max Avo. L’iniziativa, per la prima volta in assoluto, mira a portare la cultura letteraria nei campi di calcio per far riflettere su temi sociali fondamentali come la lotta al bullismo, la discriminazione e l’importanza dello stare insieme.

Nella sede della Ternana sono intervenuti Paolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana, Maurizio Cecconelli, assessore comunale alla cultura, Dario Gulli, direttore creativo di Almond Entertainment, Mauro Esposito, consulente per l’ufficio scolastico regionale, e l’illustratrice Roberta Procacci. «Oltre al kit del neonato – ha dichiarato il vicepresidente Tagliavento – continua il percorso di fidelizzazione con questa iniziativa che trovo entusiasmante. Il libro lo porteremo nelle scuole e verrà distribuito nel prossimo incontro della Ternana».

«Coinvolgere cultura e sport – ha continuato l’assessore Cecconelli – è un segnale molto forte soprattutto per quanto riguarda le politiche giovanili». Il libro sarà distribuito alla stadio Liberati in occasione di Ternana-Parma dell’11 febbraio e sarà oggetto di incontri nelle scuole primarie del territorio.

Dario Gulli, direttore creativo di Almond Entertainment
Roberta Procacci, illustratrice

Enrico Ciani Birra dell'Eremo

Migliori produttori artigianali italiani: Birra dell’Eremo sul podio 2022

Terni, terremoto in casa Unicusano: sequestri e avvisi di garanzia