in

Terni, il grande ritorno della Saltamartini in versione barista 

L’ex parlamentare ed ex commissaria della Lega, rileva lo storico Caffè Bugatti

TERNI –  «Questa città mi rimarrà sempre nel cuore». Con queste precise parole si congedò Barbara Saltamartini un anno fa, al momento di salutare la città nella quale per tre anni ha diretto la Lega,  il partito di maggioranza, per conto dei vertici romani.

Ed è stata di parola, la ex commissaria. Infatti non torna a Terni in veste di politica, ma di barman. L’ex parlamentare del Carroccio mostra le chiavi del Caffè Bugatti di via Fratini, che presto andrà a gestire. In questa esperienza inedita, “La Salta”, come è conosciuta in città, avrebbe un socio.

Secondo i bene informati il riavvicinamento alla Conca non sarebbe dettato solo dalla passione per i cocktail  e gli shekerati. La Saltamartini avrebbe fatto sapere al sindaco Latini di essere pronta a dargli una mano nelle campagna elettorale di fine primavera. Messi a posto gli scaffali del Bugatti, resta comunque  da capire se Latini sarà effettivamente il candidato della Lega, ora non più commissariata, ma governata dai segretari Devid Maggiora e Davide Veller. 

La Ternana si rialza: al Liberati è 2-1 al Modena

A Terni voto il 14 maggio (28 ballottaggio). Cecconi: «Latini ricandidato? Fdi decide nei prossimi giorni»