TERNI – Se non proprio il sereno, comunque più di un raggio di sole: il gruppo Bandecchi recupera la disponibilità di alcuni conti correnti. La magistratura romana, secondo le prime informazioni, avrebbe acconsentito al riutilizzo di alcune delle linee bancarie sequestrate meno di una settimana fa nell’ambito della clamorosa operazione che ha portato al blocco di tutti conti correnti del gruppo Unicusano e ad un sequestro patrimoniale per 21 milioni di euro.
A quanto si apprende ora, la magistratura si sarebbe comunque assicurata il corrispettivo del presunto debito con il fisco.
Tornano operativi, comunque, i conti necessari a garantire gli stipendi ai dipendenti di tutto il gruppo Unicusano, nonché le spese ordinarie.
Operatività ritrovata anche per la Ternana calcio che così potrà rispettare non solo gli impegni economici con i propri tesserati ma anche le spese di trasferta, ad iniziare da quelle per raggiungere Cosenza.
Si tratta dunque di una notizia sicuramente positiva per Bandecchi, resta da capire se lo sblocco parziale possa avere influenze positive anche sulle operazioni future, come Treofan.
Sicuramente prosegue la partita politica. Anzi, Bandecchi sarebbe ancora più determinato, alla luce di alcune reazioni registrate nei giorni scorsi, che lo hanno particolarmente indispettito.
Proprio in queste ore avrebbe confidato ai suoi collaboratori più stretti che ormai c’è una questione politica ed anche una di prestigio personale.