in

Amatriciana in tour: a Foligno due serate all’insegna della specialità laziale

Appuntamento con l’enogastronomia

R.P.

FOLIGNO (Perugia) – Parte dalla cittadina laziale Amatrice “Amatriciana Stg in tour” iniziativa che arriva a toccare anche l’Umbria. Due le serate gastronomiche che si terranno infatti a Foligno e che vedranno protagonista la “vera” amatriciana, quella che dal 2016 è inserita nel registro europeo delle denominazioni d’origine e indicazioni geografiche dell’Unione Europea e dichiarata Stg (Specialità
tradizionale garantita).

Chef alla guida sarà Fabrizio Capannelli, ambasciatore del gusto doc Italy per l’amatriciana di Amatrice e professionista del settore, che si è distinto e continua a distinguersi, per la passione, la dedizione e l’impegno con cui svolge il proprio lavoro.
Amatrice, dopo il terremoto che l’ha distrutta, non si è persa d’animo e ha giocato tutto sulla tradizione. Da qui la nascita dell’associazione Amatriciana Qualità Italiana che come l’obiettivo portare, appunto, l’enogastronomia tipica laziale sul territorio nazionale, soprattutto puntando sull’Amatriciana.
Le serate dell’undici febbraio alla taverna del rione Cassero e del 18 febbraio alla taverna del rione Ammanniti saranno caratterizzate da un menù tutto da gustare. Per informazioni, quota di partecipazione e prenotazioni: 3481483851 – 375 7147337.
Inoltre, ad aprile, il tour toccherà la vicina Spello e precisamente a Limiti nel centro polifunzionale di Ca’ Rapillo per il pranzo di Pasqua e Pasquetta.

«Il mio sogno – come ha ripetuto spesso chef Capanelli – è portare avanti sempre di più il nome di Amatrice tramite la cucina e le nostre tradizioni culinarie creando tanti progetti nuovi».

polizia perugia centro storico notte

Aggredisce una ragazza e scappa: fermato un 33enne a Perugia

Terni, chi va da sé non fa per tre