R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Sventato un furto a Città di Castello dove nella notte di lunedì 21 febbraio i carabinieri del comando locale, impegnati nel servizio di controllo sul territorio, si sono insospettiti alla vista di un furgone parcheggiato nelle vicinanze di un esercizio commerciale.
Nel momento in cui la pattuglia si è avvicinata al mezzo, due persone sono scappate a piedi per le vie della città facendo perdere le loro tracce, favoriti dal buio.
I due soggetti erano riusciti a disattivare il sistema di allarme di un bar/sala giochi e, dopo aver fatto effrazione, passando per la porta di ingresso, si erano introdotti all’interno accatastando sigarette, gratta e vinci e cambia monete nel tentativo di caricare tutto nel furgone.
LA RAPINA SVENTATA
L’intervento dei militari ha interrotto l’operato dei ladri che sono fuggiti a mani vuote. Il furgone, che risulta rubato, è stato sequestrato ed è attualmente sottoposto a rilievi tecnici, mentre continuano le indagini per identificare le due persone, anche attraverso la visione delle telecamere di video sorveglianza della città.